Opera di Elena Giustozzi, Vincitrice “Premio Pannaggi”, allo Showroom Simonelli Group

Belforte del Chienti, 27 Aprile 2022 – “Vasca#04” è il titolo di un olio su tela di Elena Giustozzi che da qualche giorno è entrato a far parte della speciale “galleria” di Simonelli Group, presso il Centro direzionale dell’azienda a Belforte del Chienti, dove sono esposte altre opere dei vincitori del “Premio Pannaggi / Nuova Generazione”, riservato a giovani artisti under 40.

Attenta osservatrice della natura e di tutto ciò che ci circonda, Elena Giustozzi, originaria di Civitanova Marche e formatasi all’Accademia di Belle Arti di Macerata, si era imposta lo scorso inverno nella quarta edizione del Premio con un approfondito lavoro di ricerca ispirato da una vasca decorativa del giardino intorno alla quale l’artista giocava quando era bambina. Nella serie di dipinti circolari, esposti nei mesi scorsi a Palazzo Buonaccorsi, nella mostra personale a lei dedicata, la pittrice ha voluto fissare sulla tela le emozioni provate da piccola nell’osservare il fogliame e la minuscola fauna che vedeva specchiandosi nell’acqua della vasca.

Ora, chiusa la mostra a Macerata, una di queste opere, emblematiche della più recente produzione dell’artista, è stata donata all’azienda main sponsor del “Premio Pannaggi”.

È stata la stessa pittrice a consegnare l’opera al presidente di Simonelli Group, Nando Ottavi e al vice presidente Marco Feliziani durante una semplice cerimonia, cui ha presenziato la professoressa Paola Ballesi, presidente dell’Associazione Amici di Palazzo Buonaccorsi, promotrice del Premio Pannaggi.

Simonelli Group ha deciso di sostenere l’iniziativa sin dalla prima edizione per i valori che essa esprime e per l’importate contribuito che offre alla crescita culturale del territorio.  Mettendo in relazione l’arte contemporanea con il mondo produttivo, l’Associazione concorre a stimolare quanti – come Simonelli Group – sono particolarmente attenti a sviluppare e valorizzare con le loro produzioni il Made in Italy nel mondo.

 

Nella foto di gruppo, accanto al dipinto (da sx): Nando Ottavi, Elena Giustozzi, Paola Ballesi, Marco Feliziani.

 

X Chiudi