Si è appena conclusa la Green Week di uno degli eventi più rilevanti con al centro i temi legati alla green economy. La manifestazione si è articolata in due parti: i primi tre giorni le “Fabbriche della Sostenibilità” sono state al centro di un tour che le ha viste protagoniste; nella restante parte della settimana si è tenuto a Parma il Festival della Green Economy, evento al quale hanno partecipato i più importanti esponenti dell’economia, della finanza, e delle istituzioni attenti ai temi della sostenibilità.
Durante il Festival della Green Economy è stato lanciato ufficialmente il Manifesto delle Imprese Green, a cui anche Simonelli Group ha aderito. Più di 40 imprese si sono impegnate a sottoscrivere gli impegni per la riduzione delle emissioni e la sostenibilità sociale attraverso il Manifesto delle Imprese Green. Le imprese sono chiamate a impegnarsi pubblicamente al fine di dimostrarsi più consapevoli nell’alimentare politiche sostenibili.
Il Manifesto rappresenterà lo strumento operativo per rendere gli obiettivi trasparenti, indicando misurazioni e le modalità attuative delle azioni intraprese.
In occasione del lancio del Manifesto, Fabio Ceccarani, CEO di Simonelli Group, ha partecipato alla tavola rotonda sul tema: “Superare le crisi guardando al futuro: la lezione delle imprese green”. La tavola rotonda ha evidenziato l’impegno delle imprese verso la transizione ecologica. Gli imprenditori e i CEO presenti hanno raccontato i percorsi concreti di sostenibilità che le aziende stanno implementando dal punto di vista del risparmio energetico, la riduzione delle emissioni e l’impegno sociale.
Per maggiori informazioni vai alla pagina Green Week – Simonelli Group e scarica il Report di Sostenibilità 2020.