L’opera di Paola Tassetti, vincitrice del “Premio Pannaggi”

Siamo felici di ospitare anche quest’anno la vincitrice della quinta edizione del Premio Pannaggi/Nuova generazione 2022, di cui Simonelli Group è main sponsor. Si tratta di Paola Tassetti, premiata per l’opera “Conductus caecus” (tecnica mista su tela, cm. 90 x 80) che fa parte della serie “Anatomie vegetali”, in cui l’artista dà spazio ad “una visione del mondo che ricostruisce l’antico potente nesso tra microcosmo e macrocosmo, tra l’uomo e la natura, l’arte e la scienza”.

La tela è stata consegnata al Presidente Nando Ottavi e al CEO Marco Feliziani, alla presenza della professoressa Paola Ballesi, ed andrà ad arricchire la collezione delle opere vincitrici delle scorse edizioni che Simonelli Group espone nella sua sede a Belforte del Chienti.

Paola Tassetti, originaria di Civitanova Marche, laurea in architettura e specializzazione nella ricerca del paesaggio italiano, si è formata a Kyoto presso lo studio Tomohiro Hata Architect and Associates e a Londra allo Uncommon Studio Creative. La sua espressione creativa fatta di diari, disegni, installazioni site specific, pitture surreali, raccolte tassonomiche, unisce l’interesse per il paesaggio con la ricerca sull’anatomia umana in cui il corpo diventa veicolo di sperimentazione e terreno di scambio tra l’interiorità e la realtà.

premio pannaggi
X Chiudi