Ripensare i processi per affrontare le sfide del futuro.

In un anno di grave incertezza, Simonelli Group ha portato a termine un importante investimento infrastrutturale  che permette all’azienda di garantire maggiore flessibilità e rapidità di risposta al cliente e, allo stesso tempo, una digitalizzazione ancora più spinta delle linee di produzione, della logistica e del magazzino.

Si tratta di un progetto “ambizioso e coraggioso – racconta Mauro Parrini, COO Simonelli Group – che contribuisce fortemente a mettere sempre di più il cliente al centro della catena del valore. L’operazione è iniziata circa due anni fa’ con l’obiettivo di analizzare un processo produttivo perfettamente funzionante e oggetto di case study e di ricrearlo e di ripensarlo in relazione al cliente.”

Il progetto, in fase di fine tuning proprio in questi ultimi giorni dell’anno, prevede all’interno anche un nuovo ERP e sta già dando i primi risultati con una digitalizzazione spinta sia delle linee di produzione che della logistica. “Anche in in magazzino – continua Parrini – il personale è dotato di tablet ed è stato implementato un nuovo sistema WMS che guida le persone nella fase di picking (prelievi) dei componenti necessari alla produzione o dei prodotti finiti necessari per allestire una. Con questo nuovo progetto siamo riusciti anche ad ottimizzare gli spazi e ridurre fortemente le già basse probabilità di errore. E già nelle prossime settimane anche i nostri partner potranno beneficiare dei vantaggi di questa nuova infrastruttura.”

Così Simonelli Group cambia profondamente il suo modo di lavorare per affrontare le sfide del futuro. “Due anni fa’ abbiamo avuto il coraggio di ripensare e sostituire un sistema perfettamente funzionante e ufficialmente riconosciuto da tutti per poterci preparare alle nuove sfide del futuro. Oggi siamo pronti.” – sottolinea Parrini. “È così che in Simonelli Group viviamo, applichiamo e coltiviamo ogni giorno il valore dell’innovazione”.

X Chiudi