Benessere e qualità della vita. Simonelli Group supporta il centro NeMO di Ancona.

Belforte del Chienti, 3 Marzo 2022 – Simonelli Group sostiene e supporta la nuova sede di Ancona del Centro Clinico NeMO (Neuro Muscular Onmicenter), una struttura inaugurata questa mattina presso l’Ospedale Torrette del capoluogo marchigiano. Si tratta di un centro ad alta specializzazione pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari (es. SLA, SMA, ecc) e le distrofie muscolari. Lo scopo principale è migliorare la qualità della vita delle persone prese in carico, fornendo loro e alle famiglie un supporto clinico, assistenziale e psicologico che risponda ai bisogni globali.

Ricerca, impresa e territorio sono asset tra i più preziosi su cui investe Simonelli Group, consapevole che il territorio è quell’ambito nel quale creare e diffondere benessere e crescita” – ha dichiarato Maurizio Giuli Executive for Corporate Strategy in Simonelli Group. “Anche per questo motivo abbiamo deciso di dare il nostro sostegno al Centro Clinico NeMO che investe in ricerca, collabora con le Università al fine di migliorare la qualità della vita delle persone affette da questo tipo di malattie”.

Per Simonelli Group sostenere il Centro NeMO è un modo concreto per fornire un supporto alla comunità del territorio marchigiano e individuare soluzioni innovative per il benessere di chi deve affrontare questo tipo di patologie.

Nella foto a partire da sinistra: Maurizio Giuli (Executive for Corporate Strategy, Simonelli Group), Alberto Fontana (Presidente Centro Clinico NEMo) e Manuela Feliziani (Sustainability Advisor, Simonelli Group).

“Siamo particolarmente felici di contribuire a questo importante progetto per la sua unicità nel fornire risposte concrete ai molteplici bisogni dei pazienti affetti dalle patologie neuromuscolari, proponendo loro un approccio innovativo, competente e adeguato – ha specificato Manuela Feliziani, Sustainability Advisor Simonelli Group. “Condividiamo la valenza sociale di questa iniziativa ed apprezziamo in particolare il carattere della Ricerca, dell’Integrazione e soprattutto dell’Ascolto, valori che condividiamo e adottiamo ogni giorno nelle diverse attività interne ed esterne di Simonelli Group”. Il carattere innovativo del progetto, infatti, si sposa con la grande attenzione di Simonelli Group nell’investimento in ricerca e tecnologie volte a migliorare il risultato in tazza e ad elevare gli standard qualitativi del caffè in tutto il mondo.

Il network del Centro Clinico NeMO, attivo in tutta Italia, si prende cura delle persone affette da malattie neuromuscolari, come la SLA, la SMA e le Distrofie Muscolari e oggi è punto di riferimento per la diagnosi, la cura e l’assistenza su queste patologie. A NeMO tutto ruota intorno alla persona, grazie ad un modello mirato di presa in carico multidisciplinare, che integra competenze multiprofessionali e interdisciplinari per offrire una presa in carico completa e senza discontinuità, realizzando programmi di riabilitazione ad alta specializzazione e mirati alle necessità di ciascun paziente.

Essere sostenibili richiede coraggio, ma anche la consapevolezza del ritorno del valore che viene distribuito in termini di crescita del territorio, benessere e qualità della vita. Per il Centro Clinico NEMO lo sviluppo capillare sul territorio è fondamentale per essere vicini al bisogno di cura di chi vive l’esperienza di malattie così complesse e invalidanti, permettendo di garantire a un numero sempre crescente di persone di accedere a cure innovative.

“La cultura dell’innovazione, della tutela ambientale e della sostenibilità fanno parte del “dna” dell’azienda già da molti anni” – spiega Nando Ottavi, Presidente Simonelli Group. “La nostra è un’azienda votata al lungo periodo, alla crescita e all’innovazione; è per questo motivo che la sviluppo di Simonelli Group non può prescindere dalla crescita e dal benessere del territorio in cui opera e in cui è rimasta anche in tempi in cui la delocalizzazione poteva sembrare la scelta più conveniente. Supportare associazioni che investono in soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita di persone con diverse patologie è sicuramente una scelta che contribuisce a creare valore aggiunto per il nostro territorio”.

X Chiudi