Dopo la prima sessione on line, i ragazzi di Simonelli Youth Academy sono finalmente in azienda per la seconda parte del corso che prevede prove pratiche ed esami. Durante questa settimana i ragazzi SYA2020 saranno impegnati con i trainer Dario Ciarlantini, Marco Cremonese e Lauro Fioretti per gli esami dei corsi Barista, Brewing e Sensory Foundation e per frequentare e quindi superare il primo livello dei corsi Green e Roasting.
Grazie a tutte le misure di prevenzione adottate da Simonelli Group, nelle giornate in azienda i ragazzi potranno confrontarsi direttamente con i docenti e accrescere tutte le loro conoscenze. Una prima prova verso la normalità che permette a tutti di guardare al futuro con determinazione e ottimismo. “Il corso di quest’anno assume un valore ancora più forte, quello di investire su giovani talenti in un momento di difficoltà economica e sanitaria a livello globale. È un progetto ambizioso che -ricorda Lauro Fioretti, responsabile del programma, nonché docente dei corsi – intende di introdurre nuove brillanti menti in questo settore e di conseguenza permettere all’industria di crescere e rafforzarsi sempre di più in modo da diffondere con un sempre maggior numero di professionisti la cultura del caffè di qualità”.
Simonelli Youth Academy è il programma che offre a otto ragazzi tra i 18 e i 30 anni degli appuntamenti formativi certificati per avere una conoscenza completa e professionale del mondo del caffè. Un’occasione davvero importante per presentarsi poi al mondo del lavoro forti di certificazioni internazionali di alto livello.