Si è tenuto anche quest’anno presso l’Università Bocconi di Milano il Salone della CSR, giunto alla sua 12° edizione e quest’anno dedicato al tema “Sfidare le Contraddizioni”.
Molti gli argomenti trattati negli oltre 100 eventi organizzati in tre giorni e articolati in aree tematiche diverse sui temi ESG.
Simonelli Group ha partecipato al panel intitolato: “Partecipazione e Condivisione: cresce l’approccio collaborativo”, incentrato intorno al tema di come le aziende possono migliorare e promuovere il coinvolgimento attivo dei cittadini e della società civile, in un confronto che migliora anche la coesione sociale del territorio.
Il radicamento al territorio e alla comunità è uno dei tratti caratteristici di Simonelli Group sin dalla sua nascita ed è rimasto centrale negli anni, nonostante la forte espansione internazionale e la dimensione globale del business attuale. Su quei valori di solidarietà, attenzione e partecipazione attiva Simonelli Group ha costruito nel tempo un gruppo di persone che condividono la stessa missione e la stessa passione, e le esportano oggi nel mondo.