Simonelli Group annuncia una nuova Partnership con la Coffee Science Foundation

  • News

Coffee Science Foundation (CSF) ha annunciato che il produttore di macchine da caffè Simonelli Group (titolare del marchio Victoria Arduino) diventerà il primo partner dell’organizzazione, iniziando un nuovo progetto di ricerca quadriennale. CSF è un’organizzazione di ricerca lanciata dalla Specialty Coffee Association (SCA) nell’aprile 2019 ed è dedicata a far crescere la conoscenza del caffè e ad assicurare il futuro attraverso la ricerca, la creazione di conoscenze e la condivisione.

“L’innovazione e la ricerca sono valori fondamentali della nostra identità – ha dichiarato Fabio Ceccarani, amministratore delegato Simonelli Group. Tali valori hanno guidato l’evoluzione della nostra macchina per caffè espresso e macinacaffè, per generazioni contribuendo a costruire la nostra conoscenza della scienza del caffè. Ora è il momento del prossimo passo. Questa partnership con Coffe Science Foundation rappresenta il nostro profondo impegno per il processo scientifico, il nostro amore per l’espresso e il nostro desiderio di comprenderlo meglio. Cerchiamo di condividere le nostre conoscenze e di dare un contributo concreto all’evoluzione del know-how scientifico nella comunità del caffè”.

La partnership di Simonelli Group al CSF è il contributo più importante finora, essendo la fondazione formalmente istituita nell’aprile 2019. A partire dal un nuovo anno inizierà un ampio progetto di ricerca volto a comprendere gli impatti delle variazioni nell’estrazione dell’espresso. Il progetto di ricerca utilizzerà moderni strumenti di analisi sensoriale, analisi dei dati e ricerca dei consumatori per creare una comprensione scientifica degli standard, delle tecniche di estrazione dell’espresso e degli impatti che ne derivano sul sapore del caffè.

“La partecipazione di Simonelli Group alla Coffee Science Foundation è un contributo pionieristico e visionario che arriva in un momento critico: la scienza e la ricerca sono più importanti che mai nel mantenere la nostra industria sostenibile”, ha detto Peter Giuliano, Direttore Esecutivo del CSF.

Grazie alla collaborazione di Simonelli Group verranno avviate ricerche più ampie a sostegno della missione di promuovere e comunicare la scienza del caffè e di garantire il futuro del caffè.

“Simonelli Group è da tempo impegnata a sostenere la comunità internazionale del caffè specialty attraverso SCA e Campionato Mondiale dei baristi, questo contributo è una dimostrazione di tale impegno, in particolare nel campo della scienza e della ricerca”, ha detto Yannis Apostolopoulos, Amministratore Delegato della SCA.

I risultati della ricerca della Coffee Science Foundation per la scienza del caffè saranno presentati in occasione dei prossimi eventi SCA, webinar e le pubblicazioni. Per saperne di più sulla Coffee Science Foundation, visita coffeesciencefoundation.org

X Chiudi