Si è concluso con successo la scorsa settimana il nostro percorso di formazione sui temi di Diversità, Equità e Inclusione (DE&I).
Nel corso di 6 giornate dedicate, abbiamo affrontato temi cruciali come gli stereotipi, le differenze di genere, cultura e orientamento sessuale, il linguaggio inclusivo. Abbiamo creato uno spazio di confronto aperto e sincero, che talvolta è stato anche acceso, ma che ci ha permesso di esplorare atteggiamenti inconsapevoli e radicati, riflettendo su come questi possano influenzare il nostro comportamento quotidiano.
Ma ciò che più ci ha arricchiti è stato l’opportunità di guardarci oltre il ruolo che ciascuno ricopre in azienda. Abbiamo avuto modo di conoscerci meglio come persone, mettendoci nei panni degli altri, e questo ha contribuito a rafforzare il nostro legame come squadra.
In questo processo, abbiamo gettato le basi per abbattere barriere e stimolare un maggiore senso di connessione, valorizzando la diversità come una risorsa fondamentale per la crescita individuale e collettiva.
Un ringraziamento a Giorgia Ortu La Barbera e Annalisa Valsasina for guiding us with clarity and empathy.
E un grazie speciale a tutti i partecipanti per il loro impegno, la disponibilità e la sincerità con cui hanno contribuito alla creazione di un ambiente più inclusivo.
Guarda il video: